Apple annuncia importanti novità per Apple TV, come la nuova app “TV”

Durante l’atteso evento “Hello Again” Tim Cook ha annunciato importanti novità per Apple TV, come il supporto al social network Twitter e, sopratutto, la nuova applicazione ‘TV’.

eventoappleappletv

Con Apple TV, la società di Cupertino ha voluto migliorare l’esperienza degli utenti con la televisione. Parte fondamentale della Apple TV sono le applicazioni, che ora sono più di 8000, suddivise in categorie. Sono ovviamente disponibili molti giochi, ed entro la fine dell’anno arriverà anche il famoso Minecraft!

Le statistiche dimostrano che gli utenti amano seguire le serie TV tramite il dispositivo Apple, e ad oggi la società di Cupertino può contare su 1600 fornitori di contenuti, ovviamente tramite applicazioni.

ba2136ca9fa8cd6f6a0c7d9bb309be11

Tramite Apple TV è possibile seguire partite in diretta, trasmissioni televisive, cartoni animati e tanto altro ancora. A tal proposito è salito sul palco il product manager di Twitter, per svelare le novità del social network per il top box di Apple. Durante un evento sportivo in diretta, con uno swipe sul Siri Remote, è possibile accedere ai tweet relativi proprio alla partita che l’utente sta guardando. Non mancano replay istantanei e le dirette su Periscope da chi è presente all’evento sportivo.

fc44df40c0467895b3c757be852ca9f2

Nuova applicazione TV

Salito sul palco, Tim Cook ha svelato la tanto vociferata applicazione TV, un nome molto semplice, ma significativo. Apple vuole cambiare completamente il modo in cui gli utenti guardano la tv su Apple TV, iPhone e iPad.

572253b769c9f8936b1f8a3066007737

Lanciando l’applicazione, troveremo varie sezioni, come “Watch NOW”. Questa mostra quello che sta andando in onda in quel momento, sui diversi canali e applicazioni. Per scoprire nuovi contenuti, basterà navigare verso il basso. Sarà possibile cercare film, serie tv e show televisivi per categorie.

39e4c71e9c5b249ca33aeee1d49cca36

L’applicazione include anche uno Store con contenuti presi direttamente da iTunes, come film disponibili a noleggi o applicazioni di emettenti televisive da scaricare per guardare i propri programmi preferiti.

‘TV’ è compatibile anche con iPhone e iPad, e aggiorna i contenuti continuamente in base a ciò che l’utente guarda. In questo modo vengono forniti anche suggerimenti su programmi, film e serie tv. L’applicazione è perfettamente integrata con Siri. Sarà possibile chiedere all’assistente vocale di avviare la riproduzione di un film o di un preciso canale, e immediatamente verrà lanciata l’app o il video relativo.

Categoria LIVE

L’assistente vocale permetterà agli utenti di guardare più facilmente i contenuti in diretta. L’utente potrà infatti chiedere (ad esempio) “Fammi vedere CBS News” per avviare rapidamente la riproduzione del canale.

cf904a87f302a82d979ef9ee9fae3a6f

Altro esempio: durante una partita gli utenti potranno chiedere a Siri quali altre partite sono in corso, e potranno “cambiare canale” per guardarle.

immagin2

La nuova applicazione TV arriverà su Apple TV, iPhone e iPad a Dicembre, e potrà essere scaricata gratuitamente. All’inzio sarà disponibile solo negli USA (non avevamo dubbi…), e verrà aggiunta tramite un aggiornamento software.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: