WhatsApp si aggiorna: Ora è possibile convertire le Live Photos in Gif e Video

WhatsApp continua ad aggiornarsi ininterrottamente, dopo aver attivato in remoto il supporto per le GIF, arriva in App Store un nuovo update che permette di convertire le Foto Live come GIF o Video.

whatsapp-gif

In particolare, con la versione 2.16.15 rilasciata durante la notte, saremo in grado di condividere le nostre Foto Live convertendole in GIF o rendendole dei Video.

Per effettuare quest’operazione basterà recarci nel rullino fotografico direttamente dall’applicazione

libreria

Una volta individuata la Foto Live da condividere, dovremmo utilizzare le potenziali del 3D Touch, in modo tale da far apparire due nuovi pulsanti, decidendo se inviarla come GIF o come foto.

img_2140 ace1ebf0-f276-46fa-967a-9c1af282365b

Qualora la nostra scelta dovesse ricadere sulla GIF, prima di inviarla, assicuratevi di ridurre il tempo di durata della Foto Live fino a quando non appariranno i due tasti in alto a destra “video e GIF”

img_2141

Ecco il risultato di una Live Photos convertita in GIF

img_2142

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
311
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: