Steve Jobs presiede l’assemblea annuale degli azionisti Apple: Ecco il resoconto.

Steve Jobs ieri, ha presieduto l’assemblea degli azionisti Apple tenutasi a Cupertino. Nel corso dell’assemblea, oltre alla riconferma di tutti i membri del consiglio di amministrazione, si è parlato delle strategie di mercato su cui Apple vuole puntare nell’anno corrente.

Il CEO, apparso in ottima forma e di buonissimo umore, ha da subito annunciato che, sebbene la società viaggi a gonfie vele, non verranno spartiti i dividendi. Essi si andranno ad accumulare con le riserve del 2009, ben 39,8 miliardi di dollari, da utilizzare per far fronte ad un’eventuale cambiamento di mercato.

In seguito Jobs ha esposto nel dettaglio il suo piano, che si concretizzerà con l’apertura di 25 Apple Store in Cina, dichiarando di voler investire sul mercato asiatico per portare il livello del fatturato al pari di quello europeo.

In sostanza quest’anno Apple non conserverà tanti soldi ma li investirà per farli fruttare ulteriormente in futuro, con l’espansione in un nuovo (ed enorme) mercato.

Steve Jobs ieri, ha presieduto l’assemblea degli azionisti Apple tenutasi a Cupertino. Nel corso dell’assemblea, oltre alla riconferma di tutti…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: