L’iPhone crea dipendenza: Questo è il frutto di uno studio dell’Università di Standford!

La prestigiosa Università di Stanford ha condotto un’interessante ricerca ed ha dimostrato che l’iPhone crea dipendenza!

Ormai tutti lo usano per controllare le email, scrivere su Twitter o su Facebook, oppure leggere le notizie tramite browser e lettori RSS. Su un campione di 200 utenti solo il 6% ha dichiarato di non essere dipendente da iPhone.

Dallo studio emergono anche altri dettagli. Ad esempio:

  • L’89% degli utenti non usano più le classiche sveglie poichè utilizza quella sull’iPhone
  • L’85% degli utenti non usano più l’orologio da polso perchè guarda l’orario attraverso il cellulare
  • Il 69% degli utenti dimenticano più spesso il portafogli che l’iPhone quando escono di casa!

Non finisce qui perchè il 41% dichiara che sarebbe una vera tragedia perdere l’iPhone mentre il 30% lo vede come una porta in grado di connettersi al mondo. Il 70% dell’utenza ha una giornata meglio organizzata grazie al telefono, gli appuntamenti sul calendario, i task e le to do list, il 54% sostiene di essere più produttivo ma sopratutto il 74% dichiara di sentirsi più figo! e questo senza dubbio è un fattore che si ritrova in quasi tutti i prodotti Apple.

Via | Melamorsicata

La prestigiosa Università di Stanford ha condotto un’interessante ricerca ed ha dimostrato che l’iPhone crea dipendenza! Ormai tutti lo usano…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: