syPhone: La recensione di una bellissima e completissima utility per iPhone, Gratis per poche ore! [AGGIORNATO con video]

Produttore: Selcuk Y. | Download Via: App Store | Prezzo: Gratis

Nel LastMinute di oggi c’è un’applicazione davvero molto interessante che probabilmente tutti vorremmo a posto della normale Lockscreen dell’iPhone. Ci permette di accedere velocemente a tantissime funzioni, è dotata di una bella interfaccia grafica e caratterizzata da un’estrema semplicità di utilizzo. Stiamo parlando di syPhone e vale proprio la pena di dedicargli una recensione completa.

Appena avviamo l’applicazione per la prima volta ci verrà richiesto l’utilizzo della geolocalizzazione per le informazioni relative al meteo. Successivamente verrà caricata l’interfaccia grafica completa che andiamo subito ad analizzare.

Nella parte superiore troviamo 4 Tab dedicati alle email, alla ToDo List, agli RSS e al Web. La parte centrale serve a visualizzare ognuno di questi 4 tab mentre la sezione inferiore ci offre l’accesso al calendario, all’orologio, al Meteo e ad un Dock speciale formato da 12 icone divise in 3 diverse pagine per l’accesso rapido ad alcuni contatti rubrica che telefoniamo con maggiore frequenza. Passiamo adessso all’esame delle singole funzioni e alla personalizzazione di tutte queste funzioni appena elencate.

Partiamo dalle email cliccando sul tab in alto. Con un solo click si aprirà la classica finestra di composizione e potremo scrivere un messaggio inserendo il destinatario, l’oggetto ed il testo.

La sezione ToDo invece è molto utile sia per la lista delle spese sia per appuntare qualsiasi nota o azione da fare. Tutto quello che vogliamo ricordare potrà avere una riga dedicata e non appena avremo completato l’azione potremo inserire il simbolo di spunta oppure eliminarlo. Per aggiungere una nuova ToDo basta cliccare sul piccolo “+” sottostante. Dopo aver inserito il testo dovremo cliccare su “Done” oppure su “Send email” per inviare il Reminder anche alla propria casella di posta.

La sezione RSS ha un funzionamento simile. Basterà cliccare sul tasto “+” e poi inserire l’indirizzo RSS del sito che intendete seguire. Per aggiungere gli articoli di iSpazio, ad esempio, dovrete inserire //feedproxy.google.com/Ispazio. Apparirà un piccolo Badge che segnerà il numero di articoli da leggere e potrete cliccare sull’etichetta “iSpazio” per ottenere la lista dei vari titoli per poi cliccare ancora una volta su quello che desiderate leggere a schermo intero e con la massima velocità di caricamento. E’ davvero sorprendente!

Stesso discorso vale anche per il Web. Dovremo cliccare sul tasto “+”, aggiungere l’indirizzo del sito che intendiamo aggiungere e salvare. Apparirà il nome del sito con la FavIcon e basterà un click per aprire la pagina all’interno di un browser, senza uscire dall’applicazione.

Passiamo alla parte centrale. Cliccando sulla data odierna, apriremo un calendario completo e potremo spostarci tra i mesi dell’anno. Cliccando sull’orologio avremo modo di aggiungere altri 4 orologi di altre località per sapere in pochi secondi che ora è in altre parti del mondo. E’ identico il discorso anche per il meteo: cliccando sul bottone potremo ottenere le informazioni sulel condizioni del tempo in altre città italiane o europee con tanto di temperatura in °C oppure °F.

Insine c’è il Dock per le QuickDial. Non dovremo fare altro che cliccare su un’icona e sfogliare la nostra rubrica. Quando avremo scelto il contatto dovremo toccarlo una volta ed automaticamente apparirà la sua immagine seguita dal nome. Per telefonarlo basterà un tap e per eliminare un amico dal Dock dovremo cliccare sulla sua faccia e trascinare l’icona verso l’alto senza lasciarla.

In definitiva un’applicazione davvero completa e ben fatta, anche dal punto di vista grafico. Estremamente intuitiva e ricca di funzioni utili. E’ gratis per un periodo limitato quindi vi invitiamo a scaricarla subito e lasciare le vostre impressioni!

Produttore: Selcuk Y. | Download Via: App Store | Prezzo: Gratis Nel LastMinute di oggi c’è un’applicazione davvero molto interessante…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.