iPhly: L’applicazione per controllare il tuo modellino Aereo con iPhone [Video]

18/04/2010

Ari Krupnik sta attualmente sviluppando iPhly, una nuova applicazione che permetterà di interfacciarsi con il modulo radio standard DSM2, permettendo così di controllare gli aeroplani e elicotteri provvisti di RC.

Come potete vedere dal video in alto, vi basterà appoggiare il vostro iPhone sul modulo DSM2 e lanciare l’apposita applicazione che permetterà di far comunicare il modulo e l’iPhone. Per controllare invece i movimenti del velivolo, dovrete usare l’accelerometro dell’iPhone per regolare l’inclinazione e il touchscreen per il timone e la velocità del motore.

Attualmente l’applicazione non è disponibile su AppStore, e l’unico modo di provarla è contattare lo sviluppatore per offrirsi come beta tester.

Questa non è la prima volta che vediamo modellini radiocomandati direttamente dal proprio iPhone. Vi abbiamo mostrato a inizio anno infatti, la compagnia Parrot con il suo AR.Drone. L’AR.Drone è una versione migliore e più facile da usare, grazie anche al modulo interno WiFi a differenza di questo che ha bisogno di appoggiarsi su altro hardware.

Via | TUAW

Ari Krupnik sta attualmente sviluppando iPhly, una nuova applicazione che permetterà di interfacciarsi con il modulo radio standard DSM2, permettendo…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.