iPhly: L’applicazione per controllare il tuo modellino Aereo con iPhone [Video]

Ari Krupnik sta attualmente sviluppando iPhly, una nuova applicazione che permetterà di interfacciarsi con il modulo radio standard DSM2, permettendo così di controllare gli aeroplani e elicotteri provvisti di RC.

Come potete vedere dal video in alto, vi basterà appoggiare il vostro iPhone sul modulo DSM2 e lanciare l’apposita applicazione che permetterà di far comunicare il modulo e l’iPhone. Per controllare invece i movimenti del velivolo, dovrete usare l’accelerometro dell’iPhone per regolare l’inclinazione e il touchscreen per il timone e la velocità del motore.

Attualmente l’applicazione non è disponibile su AppStore, e l’unico modo di provarla è contattare lo sviluppatore per offrirsi come beta tester.

Questa non è la prima volta che vediamo modellini radiocomandati direttamente dal proprio iPhone. Vi abbiamo mostrato a inizio anno infatti, la compagnia Parrot con il suo AR.Drone. L’AR.Drone è una versione migliore e più facile da usare, grazie anche al modulo interno WiFi a differenza di questo che ha bisogno di appoggiarsi su altro hardware.

Via | TUAW

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!