Produttore: BubiDevs | Download Via: AppStore | Prezzo: Gratis

Orologi di Classe è una nuova applicazione con alle spalle un grande portale gratuito dedicato agli appassionati di orologi da polso, di lusso e da collezione. Alcune delle funzionalità richiedono l’utilizzo di una connessione ad internet e di seguito le vediamo tutte:

  • Sezione Notizie: con immagini e titoli degli ultimi 15 articoli del blog. Selezionando quello desiderato si entrerà in una nuova schermata che riporterà il testo iniziale e gli articoli correlati. Da qui è anche possibile, premendo il tasto in alto a destra, leggere l’intero articolo e, quando previsto, ingrandire le immagini. Ogni volta che un nuovo post viene pubblicato sul portale, al riavvio dell’applicazione, la lista verrà aggiornata automaticamente.
  • Sezione Primo Piano: con elenco degli articoli in evidenza. Premendo con un dito sul titolo si entrerà direttamente nel post. E’ possibile navigare da un articolo all’altro toccando le frecce avanti e indietro sulla barra posta in alto.
  • Sezione Glossario: In questa sezione è possibile consultare la spiegazione di oltre 300 termini tecnici, incluse le complicazioni e lavorazioni che coinvolgono un orologio. Troviamo anche la possibilità di ricercare una specifica voce tramite l’utilizzo della tastiera.
  • Sezione Info: con possibilità di contattare la redazione di Orologi di Classe, note sulla versione e informazione sullo sviluppatore.

La versione 1.0 è online. Seguiranno aggiornamenti – sempre gratuiti – con nuove utilità per rimanere sempre in contatto con questo mondo in eterna evoluzione.

Note su Orologi di Classe

Orologi di Classe è il portale di orologi di lusso e da collezione rivolto ai marchi, ai distributori ufficiali e ai rivenditori autorizzati che desiderano instaurare un canale diretto con i visitatori. Al suo interno troverete notizie con novità e informazioni dal campo, un database con fotografie, descrizioni e caratteristiche tecniche di oltre 5.600 modelli esclusivi, una sessione glossario dei termini con oltre 300 voci per comprendere il funzionamento di un orologio. In sostanza un’applicazione dedicata a tutti gli appassioanti.