LG presenta la nuova interfaccia UX 6.0 che offre la massima produttività sul display FullVision del prossimo LG G6 [Video]

LG presenta oggi la nuova interfaccia UX 6.0, che sarà presente nell’imminente LG G6, creata su misura per ottimizzare i vantaggi dell’ampio display FullVision ® del dispositivo. LG G6 sarà infatti caratterizzato da uno schermo QHD + FullVision da 5.7 pollici (2,880×1,440) con formato 18:9, che occupa quasi interamente la parte frontale dello smartphone.

Le dimensioni del telefono sono progettate per garantire la massima ergonomia e la compatibilità con i contenuti digitali, già esistenti e futuri.

La nuova interfaccia massimizza i benefici del display FullVision, fornendo all’utente un comfort eccezionale e innumerevoli vantaggi, tra cui:

  • Esperienza differenziata per la visione di contenuti come video e navigazione web
  • Usabilità della fotocamera migliorata per sfruttare l’ampio spazio dello schermo dato dal formato 18:9
  • Interfaccia grafica elegante e funzionale, che migliora la produttività e il multitasking grazie allo spazio aggiuntivo dato dal formato 18:9

Un’esperienza differenziata

Il display FullVision di LG G6 offre una nuova esperienza visiva. L’ampio schermo, grazie al maggior spazio nella parte superiore e inferiore, consente di visualizzare più informazioni durante la navigazione sul web o sui social preferiti e fornisce un’esperienza più immersiva quando si guardano video o si gioca con i videogame. LG G6 darà il via a un’era di smartphone premium con formato dello schermo da 18:9, motivo per cui è in forte aumento la produzione di una grande varietà di film, applicazioni e giochi progettati su misura per il rapporto 18:9. Lo smartphone include una funzione che permette agli utenti di visualizzare in modo molto semplice l’attuale rapporto 16:9 nel formato 18:9.

Usabilità della fotocamera migliorata

L’uso della fotocamera è stata notevolmente migliorata grazie all’ampio display 18:9, che ne ha aumentato la comodità e il divertimento. Lo schermo esteso permette agli utenti di scattare foto e contemporaneamente di rivederle. LG UX 6.0 è dotata della funzione Square Camera che divide lo schermo da 18:9 in due quadrati. Grazie a questa funzionalità, gli utenti possono scattare fotografie in formato 1:1 – un formato molto popolare in app social come Instagram – e rivederle immediatamente nella finestra adiacente. É inoltre presente una nuova modalità di scatto, chiamata Food Mode, che garantisce un’elevata qualità dei colori e la saturazione ideale per fotografare cibi e piatti. In aggiunta, gli utenti possono creare GIF animate combinando da 2 a 100 immagini.

Multitasking evoluto

LG G6 sfrutta il display 18:9 in diversi modi. È possibile aprire contemporaneamente la finestra di ricezione chiamata accanto alla finestra dei contatti, oppure la galleria delle fotografie e allo stesso tempo l’app dei messaggi. Inoltre, si può raggruppare una serie di fotografie squadrate e vederle sottoforma di Collage Wallpaper nella schermata di blocco. Oppure digitare memo su un lato dello schermo e navigare sul web sull’altro.

All’interno dell’app Calendario, muovendo LG G6 in posizione orizzontale, a sinistra verrà mostrato il calendario, mentre a destra apparirà il dettaglio degli appuntamenti. Le combinazioni sono infinite!

“LG G6 con FullVision ha preso ispirazione dalla filosofia degli esperti operatori cinematografici, che ritengono che lo schermo con rapporto 18:9 sia la soluzione migliore per visualizzare sia i nuovi che i meno recenti contenuti cinematografici nell’era digitale”, ha dichiarato Juno Cho, presidente di LG Electronics Mobile Communications Company. “Non solo abbiamo abbracciato questa filosofia nel nostro nuovo smartphone, ma l’abbiamo trasportata in un nuovo livello sfruttando il formato 18:9 in molti altri modi. Sono certo che gli utenti apprezzeranno le molteplici modalità con cui abbiamo reso LG G6 più produttivo”.

LG G6 con UX 6.0 verrà presentato al pubblico al Mobile World Congress 2017 a Barcellona il 26 febbraio ed è uno degli smartphone più attesi e probabilmente più innovativi. Solitamente LG vince l’AWARD come Best innovation dell’anno a Barcellona e le carte in tavola previste per quest’anno non sembrano essere da meno. Di seguito un breve teaser sulla nuova interfaccia LG UX 6.0:

LG presenta oggi la nuova interfaccia UX 6.0, che sarà presente nell’imminente LG G6, creata su misura per ottimizzare i…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: