In questi giorni abbiamo visto che quasi tutti gli iPhone 4 hanno un problema legato all’antenna che perde il segnale di rete semplicemente quando viene coperta da un dito. Si è detto che probabilmente un aggiornamento del Firmware risolverà la questione in maniera definitiva e nel frattempo, abbiamo anche visto che le custodie Bumper e le Invisible Shield riescono ad attutire questo calo impressionate di rete ma qualcuno è riuscito a trovare una soluzione Fai-Da-Te a costo zero!

Si tratta di semplicissimo nastro adesivo, quello di carta. Basta applicarlo nei pressi della fessura laterale, in corrispondenza dell’antenna, e tutti i vostri problemi svaniranno!

Ovviamente si tratta di una soluzione alquanto spartana ma soprattutto umoristica per segnalare quello che invece è un problema reale. Non credo che qualcuno sia disposto effettivamente ad applicare dello scotch su un dispositivo nuovissimo appena finito di pagare, quindi speriamo di sensibilizzare Apple affinchè trovino una soluzione alternativa a quella proposta da Steve, ovvero quella di cambiare mano ed evitare di toccare quella parte del telefono!