Google sta lavorando ad una versione desktop di Allo, app per la messaggistica

Google Allo ha raggiunto ottimi risultati, in termini di download, nei primi giorni di disponibilità, ma è stata poi messa rapidamente nel dimenticatoio. Però Big G non vuole mollare la presa con la sua app per la messaggistica, e sta lavorando ad una sua versione desktop.
La notizia arriva da Nick Fox, dirigente Google della divisione riguardante i prodotto per la comunicazione, che ha condiviso uno screenshot della versione desktop di Allo su Twitter:
Still in early development, but coming to a desktop near you… #GoogleAllo #SneakPeek pic.twitter.com/f7QNFH7IHO
— Nick Fox (@RealNickFox) 24 febbraio 2017
Come suggerito da Fox, tale versione è ancora in fase iniziale di sviluppo, quindi non aspettiamoci un lancio a breve. Ma cosa possiamo apprendere dallo screenshot? Che si tratta di un’app molto simile ai (di gran lunga) più utilizzati WhatsApp e Telegram, e aggiungiamo anche Messenger di Facebook.
Allo è un’app graficamente molto curata, moderna, ma Google non ha raggiunto gli obiettivi sperati. Gli utenti hanno dimostrato di voler continuare ad utilizzare WhatsApp e Telegram, presenti ormai su quasi tutti gli smartphone. A dirla tutta, oltre al Google Assistant (non disponibile in italiano, ndr), Allo non offre praticamente nulla in più rispetto ai rivali.
ERRORE: 1096801294 Articolo non trovatoCon l’arrivo di Allo in versione desktop, darete un’altra possibilità alla piattaforma di Google?
Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici: