Come molti sanno negli Apple Store vieni seguito passo passo dopo l’acquisto di ogni prodotto, per quanto riguarda l’iPhone è possibile richiedere l’attivazione in negozio e anche avere una piccola dimostrazione di utilizzo dagli addetti e sono molte le persone che chiedono come fare per trasferire tutti i dati presenti nel telefono in uso nel nuovo iPhone. Da qualche giorno è presente negli AppStore un nuovo macchinario che permette di fare tutto questo.

Cellebrite UME-36Pro, è questo il nome del nuovo macchinario messo a disposizione negli Apple Store per effettuare il travaso dei dati dal vecchio telefono al nuovo iPhone in tempi brevissimi. Come possiamo vedere anche dall’immagine il terminale è collegato ad una vasta gamma di cavi diversi per ogni tipo di telefono cellulare in modo da poter offrire questo servizio a tutti i nuovi clienti. Oltre ai contatti è anche possibile trasferire anche SMS, Foto e Video, in modo da avere un backup completo de vecchio telefono.

Purtroppo non sappiamo se questi dispositivi saranno integrati in tutti gli Apple Store, però è un’ottima iniziativa per far risparmiare all’utente la procedura di travaso dati che molte volte risulta veramente noioso e pesante.

Via | AppAdvice