Da Gennaio 2011, tutti i nuovi smartphone adotteranno lo standard micro-USB per la ricarica dei dispositivi

Come saprete, l’Unione Europea ha approvato la nuova policy che obbligherà tutti i produttori di smartphone ad adattarsi allo standard micro-USB affinchè tutti i nuovi cellulari possano essere ricaricati attraverso un unico e solo cavetto, compatibile con tutte le marche e i modelli.

L’accordo è stato firmato da tanti produttori, compresa Apple ed entrerà in vigore a partire da Gennaio 2011. Molti pensavano che anche l’iPhone 4 avrebbe integrato questo standard ma poi abbiamo visto che Apple non ha ancora abbandonato il connettore a 30 pin per il momento.

La cosa certa però, è che troveremo questa novità nel prossimo modello e non sappiamo se Apple deciderà di farla coesistere con il connettore a 30 pin oppure se quest’ultimo verrà definitivamente eliminato da tutti i nuovi prodotti del 2011. Nonostante la policy sia riferita soltanto alla Comunità Europea infatti, Wired ha riflettuto a lungo sulla faccenda, arrivando alla conclusione che un cambiamento del genere, qualora avviato, verrebbe sicuramente esteso anche agli Stati Uniti, evitando di avere due linee di produzione differenti.

Il nuovo cavetto universale per la ricarica dei cellulari sarà sicuramente molto più comodo e non ci resta che attendere qualche mese per vedere arrivare i primi smartphone conformi alla nuova legge.

Come saprete, l’Unione Europea ha approvato la nuova policy che obbligherà tutti i produttori di smartphone ad adattarsi allo standard…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.