Concorrenza

Android: in arrivo due servizi simili a "FaceTime" e "Find my iPhone"?

Domani Google presenterà le ultime novità riguardanti Android a San Francisco. L’invito, mandato qualche ora fa e senza alcuna anticipazione sulle nuove features che saranno svelate, specifica che durante l’evento sarà presente anche Hugo Barra, responsabile di Google Mobile.

Tra le tante novità attese, si parla di una possibile videochiamata simile a quella introdotta da Apple con iOS 4 ed iPhone 4. Una seconda funzione, inoltre, potrebbe essere relativa all’introduzione di un servizio simile a Find my iPhone, disponibile per tutti gli utilizzatori di MobileMe. Esso ci permette di localizzare il nostro dispositivo tramite segnale GPS in caso venga rubato o smarrito. Tutte queste novità, quindi, potrebbero confermare l’interesse di Google nel recuperare le funzioni non ancora presenti su Android rispetto a quanto offerto da Apple.

Ricordiamo che la videochiamata su dispositivi Android è già possibile tramite applicazioni di terze parti ma non è presente una funzione vera e propria integrata nel sistema operativo. Le ipotesi sono ancora aperte e vedremo se l’azienda deciderà di eseguire le stesse mosse di Apple.

Via | Macitynet

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!