Spotify Hi-Fi: il formato FLAC in arrivo sulla piattaforma musicale in streaming

Spotify si sta preparando al lancio di una versione del suo servizio in streaming con contenuti in versione FLAC (Free Lossless Audio Codec). La nuova opzione d’abbonamento prenderà il nome di Spotify Hi-Fi.

I file in versione loseless audio (44.1KHz) non sono compressi, quindi la loro qualità sarà di gran lunga superiore a quella attualmente disponibile sulla piattaforma (nella versione Premium).

Spotify ha iniziato a testare tale novità con un ristretto numero di utenti questo Martedì, stando a quanto riportato da TheVerge. Per quanto riguarda il prezzo per godere dei file nel formato FLAC, si parla di 5/10 dollari in più rispetto al piano Premium.

Il prezzo di Spotify Hi-Fi è in linea con quello di TIDAL, che è attualmente l’unico servizio musicale in streaming che offre brani nel formato FLAC. Facendo un paragone, il bitrate dello streaming di Apple Music è di 256Kbps, quello di Spotify Premium invece è di 320Kbps.

Via | MacRumors

Spotify si sta preparando al lancio di una versione del suo servizio in streaming con contenuti in versione FLAC (Free…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
81
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: