Notizie

Apple potrebbe aver acquisito la Polar Rose, una società specializzata nelle tecnologie per il riconoscimento dei volti

A quanto pare, sembra che Apple abbia acquisito una nuova società svedese, specializzata nell’utilizzo di una nuova tecnologia per il riconoscimento facciale.

Si tratta della Polar Rose, che offre un grande numero di prodotti basati su questa tecnologia, come ad esempio FaceCloud, che permette di riconoscere i volti tramite servizi web, e FaceLib, che porta tutte queste funzionalità sui cellulari.

Uno dei prodotti più carini di questa società è Recognizr, che permette di scattare foto alla gente e di riconoscerle anche quando vengono mostrate in video. Ai volti, tramite la realtà aumentata, possono anche essere abbinati, in maniera del tutto istantanea, le icone dei social network, e con un click si ottengono tutte le informazioni, i nickname dei vari account, il numero di telefono etc.

Apple già utilizza una tecnologia simile in iPhoto ma l’acquisizione di questa società potrebbe portare delle novità per la prossima versione di iLife oppure potrebbe permetterci di taggare i volti direttamente dai dispositivi iOS. Staremo a vedere, intanto guardate il funzionamento di Recognizr tramite questi due video:

Via | AppleInsider

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!