Direct Closer Pro è la versione a pagamento di un nuovo Tweak, disponibile su Cydia, di cui vi avevamo parlato qui. Si tratta di un plugin che, attraverso l’introduzione di un badge rosso sulle icone, permette di chiudere più velocemente le varie applicazioni aperte di recente e presenti nel Fast Switcher. La versione Pro, oltre a consentire la chiusura dei programmi aperti in background, permette anche di passare, in maniera molto semplice e veloce, da un’applicazione all’altra senza utilizzare il tasto Home.

Grazie a Direct Closer Pro, non appena verrà richiamato il menu del Fast Switcher, troveremo già tutte le icone che vibrano, e con il badge rosso in bella vista, pronte per essere chiuse. Se, invece, non avete intenzione di chiudere le applicazioni ma di passare dall’una all’altra, non dovete far altro che effettuare un tap sull’icona senza premere il tasto Home per interrompere la vibrazione.

Il tweak, compatibile solo con iOS 4, costa $1 e potete scaricarlo dalla categoria “Tweaks” di Cydia attraverso la repository di BigBoss.