Extended Preferences è un nuovo tool, disponibile su Cydia, che abbiamo conosciuto anche in una versione compatibile con i vecchi firmwares e che vi darà la possibilità di aggiungere nuove opzioni a quelle già presenti nell’applicazione nativa Impostazioni. Extended Preferences richiede la presenza di WinterBoard. Dopo aver installato Extended Preferences, infatti, dovrete avviare WinterBoard e selezionare la voce “Extended Preferences”. Una volta abilitato il tool, non dovrete far altro che accedere in Impostazioni, dove saranno state integrate alcune nuove voci: “Usage” e “SpringBoard” nella schermata principale; “Tweaks” entrando in “Generali” e l’opzione “Auto-Dim” in “Luminosità”. Nella prima troverete le statistiche riguardanti l’utilizzo del vostro iPhone espresso in minuti. Nella sezione “SpringBoard”, invece, troverete due box:
- SpringBoard. Qui potrete scegliere se mostrare/nascondere le icone native dell’iPhone (Safari, iTunes e YouTube);
- Status Bar. Qui potrete nascondere/mostrare le icone del segnale ed impostare una qualsiasi scritta al posto dell’orario e del carrier; potrete, inoltre, decidere se visualizzare la potenza del segnale wifi e l’autonomia della batteria sottoforma di numeri.
In “Tweaks”, invece, sarà possibile abilitare/disabilitare la modalità “On The Go” dell’iPod, oltre a scegliere se effettuare lo shuffle per le canzoni o per gli albums. Potrete, inoltre, impostare il calendario secondo le vostre esigenze decidendo l’orario di inizio e di fine della vostra giornata. L’ultima opzione disponibile in questa sezione è quella dedicata alla possibilità di abilitare/disabilitare il Soft Reset.
Infine, entrando in “Luminosità” troverete il nuovo box “Auto-Dim” all’interno del quale sarete in grado di impostare un intervallo di tempo trascorso il quale la luminosità del vostro dispositivo verrà automaticamente ridotta.
Extended Preferences è disponibile nella categoria “System” di Cydia attraverso la repository di BigBoss.
Leggi o Aggiungi Commenti