Twitter nella giornata di ieri ha annunciato, grazie alla collaborazione con Apple, l’integrazione con Ping, il social network realizzato da Apple per condividere la musica, e viceversa.

Per collegare il vostro account Twitter non dovrete fare altro che aprire il vostro account Ping da iTunes e successivamente dovrete cliccare sulla voce “Connetti a Twitter” che apparirà ad inizio pagina.

Immediatamente apparirà una sorta di finestra nella quale dovrete inserire le vostre credenziali di Twitter per collegare i due account e cliccare su “Accedi”.

Una volta finita la procedura, ogni azione che effettuerete su Ping, come la condivisione, verrà segnalata anche su twitter, e grazie alla nuova interfaccia Web verrà integrata anche la possibilità di ascoltare una breve anteprima direttamente dalla vostro profilo di Twitter, senza la necessità di aprire iTunes.

Ecco un video realizzato da Twitter che mostra in modo chiaro e sintetico la nuova funzionalità nata dalla collaborazione tra Apple e Twitter:

Contenuto bloccato. Devi accettare i cookies per visualizzare questo contenuto.

" />

Ne approfittiamo per segnalarvi anche un’altra piccola novità riguardante iTunes, infatti nella serata di ieri è stata aggiornata anche la barra nera che ci permette di accedere alle varie sezioni di iTunes Store, ed è stata inserita la voce “Film” dalla quale potremo accedere al Movie Store.

Via | MacRumors