Netflix vuole migliorare la visione delle Serie TV originali su smartphone, utilizzando tagli specifici per ogni dispositivo

Il traffico web ha subito una radicale trasformazione, passando da una maggioranza desktop ad una maggioranza mobile. Lo stesso si riflette anche nei servizi, compresi quelli dedicati allo streaming video e Netflix questo lo sa bene.

Neil Hunt, Chief Product Officer di Netflix, ha infatti dichiarato che tutti gli Spettacoli e le Serie TV originali, verranno rese disponibili in tagli specifici per smartphone.

Ogni dispositivo ha la sua risoluzione ed il suo aspect-ratio, quindi Netflix sarà in grado di individuare quale smartphone si sta utilizzando, riproducendo il video in un formato ottimale.

Fino ad ora abbiamo utilizzato la funzione di auto-adattamento allo schermo che però, inesorabilmente, taglia alcune parti del video. Grazie a questo accorgimento, il sempre più crescente numero di utenti mobile potrà godersi le serie TV nel miglior modo possibile.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
1
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: