App Store

Netflix vuole migliorare la visione delle Serie TV originali su smartphone, utilizzando tagli specifici per ogni dispositivo

Il traffico web ha subito una radicale trasformazione, passando da una maggioranza desktop ad una maggioranza mobile. Lo stesso si riflette anche nei servizi, compresi quelli dedicati allo streaming video e Netflix questo lo sa bene.

Neil Hunt, Chief Product Officer di Netflix, ha infatti dichiarato che tutti gli Spettacoli e le Serie TV originali, verranno rese disponibili in tagli specifici per smartphone.

Ogni dispositivo ha la sua risoluzione ed il suo aspect-ratio, quindi Netflix sarà in grado di individuare quale smartphone si sta utilizzando, riproducendo il video in un formato ottimale.

Fino ad ora abbiamo utilizzato la funzione di auto-adattamento allo schermo che però, inesorabilmente, taglia alcune parti del video. Grazie a questo accorgimento, il sempre più crescente numero di utenti mobile potrà godersi le serie TV nel miglior modo possibile.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!