Poco fa, su Twitter, MuscleNerd ha pubblicato un video realizzato da lui, che mostra un iPod Touch 4G con installato iOS 4.2.1 e sul quale è stato effettuato un Jailbreak Untethered.

Nella descrizione del video, MuscleNerd specifica che è stato utilizzato il kernel della versione 4.2 beta 3 di iOS per poter eseguire correttamente il Jailbreak Untethered, dato che esso è vulnerabile all’exploit Star di comex utilizzato in Spirit, in Jailbreakme e per il jailbreak di iOS4.1; in questo modo non verrebbe quindi utilizzato nessun nuovo exploit. Nonostante ciò, MuscleNerd afferma che comex sta sviluppando un metodo ancora più efficace (con la possibilità di essere esteso facilmente anche alle versioni successive di iOS) per il jailbreak untethered di iOS 4.2.1.

Non sono stati forniti ulteriori dettagli. Appena sapremo di più, ve lo comunicheremo tramite un nuovo articolo.

Vi lasciamo al video, caricato direttamente sul canale YouTube di MuscleNerd, in cui viene mostrato l’iPod touch di quarta generazione:

Contenuto bloccato. Devi accettare i cookies per visualizzare questo contenuto.

" />

[AGGIORNAMENTO] MuscleNerd, in risposta ad un utente, ha comunicato che il nuovo Jailbreak sarà compatibile anche con Apple TV 2G con iOS 4.2.1. Possiamo quindi pensare che il nuovo tool sarà universale.

Inoltre, MuscleNerd rende noto che un nuovo video più chiaro sul Jailbreak Untethered è in caricamento su YouTube, nello stesso canale, e dovrebbe essere online in 40 minuti. Appena l’upload sarà completo aggiorneremo nuovamente questo articolo.

[AGGIORNAMENTO 2] Il caricamento del video è stato completato, e ve lo proponiamo di seguito:

Contenuto bloccato. Devi accettare i cookies per visualizzare questo contenuto.

" />

Quest’ultimo video risulta più chiaro del precedente, mostrando un riavvio per intero. Vi informeremo su ulteriori sviluppi.

[AGGIORNAMENTO 3] Comex, in risposta ad un utente che chiedeva scherzosamente il Jailbreak Untethered per Natale, ha risposto con un “lo avrai”, frase che lascia intendere che la data di rilascio del Jailbreak Untethered per tutti i dispositivi sarà entro Natale.