Produttore: Ludia | Download Via: AppStore | Prezzo: 4,99$
Oggi, ho avuto il piacere di provare un nuovo gioco, disponibile (purtroppo) soltanto nell’iTunes/AppStore Americano. Si tratta di “The Price is Right” che corrisponde al gioco italiano “Ok, il prezzo è giusto”. Non nascondo di essere stato particolarmento colpito da quest’applicazione, pur non essendo un amante del genere, e devo dire che sfrutta al meglio i suoi 84,5 MB per offrirci davvero tanti mini-giochi e contenuti video accompagnati da una voce costante che rappresenta appunto il conduttore dello “show”.Come si sarà facilmente intuito, il gioco (almeno per il momento) è totalmente in inglese, e lo scopo è quello di sfidare altri concorrenti e batterli sulla gara dei prezzi. Sostanzialmente The Price is Right si compone di 20 mini-giochi, nei quali bisognerà sempre riuscire a stabilire un costo che si avvicini quanto più possibile al valore reale dell’oggetto che ci viene mostrato tramite un video o un immagine.
I dettagli su tutti i mini-giochi sono disponibili sul sito ufficiale, e nell’immagine di seguito potete vedere tutti i nomi:
I più famosi sono Contestant’s Row (il primo), Showcase e la mitica ruota dove si cerca di arrivare al 100 (o in un solo tiro, o in 2 diverse opportunità, dove però si corre anche il rischio di andare “oltre” e perdere tutto).
In definitiva è davvero un bel passatempo ed è possibile giocare anche in modalità “Party”, con più amici contemporaneamente. Il divertimento è assicurato e quindi non mancherò nell’avvisarvi della futura disponibilità anche all’interno dell’AppStore italiano.
Nota: Come saprete, ognuno di voi può registrare un account Americano sull’iTunes Store, e nel caso di applicazioni a pagamento (come in questo caso), si possono utilizzare le iTunes Gift Card. Ecco infine un video dimostrativo, che sicuramente vale più di 1000 parole:
Leggi o Aggiungi Commenti