App Store

iCam: video sorveglianza a portata di iPhone

[app 296273730]

iCam è un’applicazione universale per iPhone ed iPad di cui vi abbiamo già parlato su iSpazio circa un paio di anni fa. che permette di trasformare il proprio dispositivo in una telecamera di sicurezza per sorvegliare la propria stanza o il giardino. Una volta scaricata bisognerà configurare il proprio computer dopodichè riusciremo a visualizzare uno streaming video in diretta e con tanto di audio da qualsiasi luogo.

[appscreens 296273730]

Pubblico questo articolo avendolo appena scritto per iPadevice, dato che un’applicazione del genere può risultare molto utile a tante persone.

Cercando una soluzione “amatoriale” per raggiungere questo scopo, mi sono imbattuto in questa splendida applicazione, l’ho provata, e l’ho trovata fantastica.

iCam è forse una delle migliori soluzioni, se non la migliore, per creare un “circuito di sorveglianza” in maniera “amatoriale”. Bastano un computer (PC o Mac è indifferente) con una webcam. Sono supportate fino a 4 visibili in contemporanea.

La configurazione è istantanea, senza iscrizioni, e semplicissima.

Basterà collegarsi all’iPhone o dall’iPad per avere la situazione sotto controllo e lo streaming può avvenire su rete WiFi, 3G oppure EDGE. L’applicazione trova diversi impieghi: può infatti essere utilizzata per sorvegliare i neonati, un animale domestico, come spy cam o telecamera di sicurezza.

L’app supporta anche le push, che vi verranno inviate non appena la telecamera rileverà un movimento nella vostra casa.

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!