Recensioni AppStore

Dei, Semidei ed Eroi: una bella applicazione che riunisce in un’unica ‘enciclopedia elettronica’tutti i protagonisti della mitologia classica!

[app 414485994]

Dei, Semidei ed Eroi è una vera e propria enciclopedia del mito classico, quindi sia greco che romano: ha tutte le carte in regola per essere considerata un’eccellente fonte di informazioni sulla vita e le imprese di qualsiasi figura di rilievo della mitologia. Andiamo a scoprirla insieme nel dettaglio! [appscreens 414485994]La grafica, pur essendo semplice e minimalista, è molto ben curata e funzionale. L’applicazione è sviluppata su tre tab:

  • Dizionario Etimologico: da questo tab potremo accedere alla lista di tutti i nomi di dei, semidei, eroi e mostri mitologici per vederne l’etimologia del nome, cioè da dove esso deriva. Accanto al nome italiano, direttamente dalla lista, potremo visualizzare il nome originale in greco antico.
  • Greci/Romani: questa lista racchiude i maggiori protagonisti della mitologia, raccolti però secondo il nome greco con la segnalazione affianco ad esso del corrispettivo nome latino.
  • Vedi tutti: non abbiamo bisogno di descrizioni, quest’ultimo tab racchiude tutto il database dell’applicazione.

Per ogni voce troveremo ovviamente il nome, la storia molto completa di dettagli e filologicamente corretta dei soggetti, una foto di un’opera d’arte (generalmente un’opera scultorea) con relativa didascalia. Avremo anche la possibilità di aumentare o diminuire con due pulsanti la grandezza del testo e anche di inviare per email la voce per intero.

La qualità dell’applicazione è veramente notevole e, se non la userete per scopi didattici, è comunque molto valida per ampliare la propria cultura personale o semplicemente per curiosità.

Dei, Semidei ed Eroi è compatibile con iPhone, iPod Touch ed iPad (app universale), richiede iOS 3.2 ed è localizzata in Italiano

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!