Notizie

Apple seriamente intenzionata ad aumentare la durata della batteria degli iPhone ed altri dispositivi!

Grazie ad un nuovo brevetto depositato da Apple, si scopre che la società sta investendo molto nel trovare una nuova tecnica in grado di aumentare la capacità di energia delle celle di tutte le batterie a litio ricaricabili, senza aumentarne la grandezza. Tutto questo al fine di ottenere batterie in grado di durare più a lungo, sui prossimi dispositivi della Mela.

La tecnica dovrebbe basarsi sull’aumento della densità di energia per ogni cella delle batterie ricaricabili a litio. In questo modo la grandezza delle celle diminuirebbe, ottenendo dello spazio in più.

Questo spazio extra, che si otterrebbe nei dispositivi, potrebbe essere utilizzato in maniera più intelligente, per aggiungere nuove funzioni oppure per aumentare la capacità della batteria stessa. Anche per quanto riguarda la ricarica della batteria si è pensato ad una nuova tecnica multi-step ma su quest’ultima ci sono ancora dei dubbi relativamente all’eccessivo surriscaldamento.

Con il nuovo sistema ogni batteria dovrebbe supportare molti più cicli di ricarica e risultare quindi più efficiente e duratura anche nel tempo.

Insomma proprio un bel progettino. Speriamo di vedere qualche applicazione già nell’iPhone 5.

Via | AppleInsider

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!