BrevettiiOS 11

iOS 11 potrebbe essere così intelligente da creare flussi di azioni automatiche (Workflow) in base alle nostre abitudini

Apple ha rinnovato il suo interesse nell’automazione con la recente acquisizione di Workflow, un’applicazione davvero fantastica sulla quale abbiamo deciso di avviare una nuova rubrica iSpazio con tante azioni aggiuntive e tutorial pratici per l’utilizzo.

L’automazione tuttavia, potrebbe diventare parte integrante di iOS 11, come anticipa un brevetto depositato qualche tempo fa dall’azienda.

L’iPhone con iOS 11 potrebbe imparare dalle abitudini dell’utente ed agire in piena autonomia in diversi modi. Ad esempio, potrebbe disattivare la suoneria dal Lunedì al Venerdi dalle 9:00 alle 18:00 soltanto se ci troviamo in una posizione configurata come “lavoro”.

L’utilizzo dello smartphone, per tutti noi, è diventato così assiduo e così “normale” da non farci rendere conto di quanto spesso effettuiamo la stessa operazione o ripetiamo le stesse azioni. Un sistema operativo più intelligente riuscirà ad imparare e compilare flussi di azioni (workflow) automaticamente per noi.

Qualora questa novità dovesse essere inclusa direttamente da Apple nel sistema operativo, le possibilità sarebbero infinite, perchè si riuscirebbero ad utilizzare anche i sensori e l’intero apparato hardware o le Impostazioni native per compilare dei workflow altamente efficienti, cosa che al momento una qualsiasi applicazione App Store non può fare.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!