App Store

I Need You!: invia istantaneamente SMS con un testo predefinito utilizzando le informazioni sulla tua posizione

[app 405742253]

I Need You! è un’applicazione che ti consente di inviare istantaneamente SMS con un testo predefinito utilizzando le informazioni sulla tua posizione o la distanza da un certo luogo. [appscreens 405742253]

Sostanzialmente puoi definire degli eventi tipo e per ciascuno di essi comporre un elenco di destinatari da contattare e le relative informazioni da inviare.

Sfiorando un pulsante virtuale di I Need You! invii SMS per esempio per:

  • avvisare che stai per arrivare a casa e quanto disti in quel preciso istante
  • informare una persona cara che sei in una condizione di difficoltà e comunicare automaticamente l’indirizzo della località in cui ti trovi
  • comunicare all’intero gruppo di amici l’indirizzo del nuovo locale in cui incontrarsi la sera.

Poiché l’applicazione nativa di invio di SMS non consente l’invio istantaneo di un messaggio predefinito al solo tocco del pulsante virtuale, I Need You! consente di inviare gli SMS non soltanto mediante i servizi convenzionali degli operatori telefonici, ma anche di avvalersi dei vantaggi offerti da un SMS Internet Provider.

L’utilizzo di un SMS provider ha il vantaggio di usufruire di un servizio di messaggistica di qualità usualmente non offerto dai gestori telefonici ai clienti privati.

Inoltre, allo scopo di semplificare la procedura di registrazione, al primo avvio l’applicazione richiede se si vuole procedere con la registrazione integrata presso un provider internet, in modo da fornire le informazioni di registrazione e, nel contempo, validare il proprio numero telefonico. Al termine di tale procedura viene assegnato all’utente un credito che consente l’invio gratuito di messaggi fino ad un massimo di 5 SMS.

In alternativa è comunque possibile utilizzare I Need You! senza alcuna registrazione mediante il servizio convenzionale di SMS del proprio gestore telefonico.

I Need You! è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.0 o successive.

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!