Recensioni AppStore

Bus Torino: l’applicazione per iPhone che vi tieni aggiornati sulla situazione degli autobus nella città di Torino

Bus Torino è una nuova applicazione che fornisce il percorso, la mappa delle fermate e gli orari dei passaggi degli autobus nella città di Torino, aggiornati in tempo reale grazie alle informazioni ottenute dal sito dell’azienda dei trasporti di Torino (GTT).

L’applicazione si interfaccia al sito 5T del Gruppo Torinese Trasporti che fornisce le informazioni in tempo reale. Per il funzionamento è richiesta la connessione alla rete dati cellulare o WiFi. Bus Torino è disponibile in due versioni, una gratuita e una a pagamento. La differenza tra le due sta esclusivamente nella presenza del banner pubblicitario.

Le funzioni principali sono:

  • Utilizza i servizi di localizzazione per individuare le fermate vicine (entro un raggio di ricerca impostabile tra 100m e 500m)
  • Per ogni fermata (trovata automaticamente, salvata nei preferiti o presente nell’elenco delle recenti) elenca gli autobus che vi passano
  • Per ogni fermata può visualizzare dettagli aggiuntivi come l’indirizzo, la posizione sulla mappa e per ogni autobus che vi passa il capolinea e le tre fermate successive
  • Per ogni autobus può visualizzare il percorso completo in una visualizzazione che richiama quella della palina. Viene selezionata la fermata del percorso più vicina (in linea d’aria) e aggiornata la posizione se in movimento lungo il percorso
  • Possibilità di essere allertati quando si raggiunge una fermata (solo con iOS4 sui terminali che supportano il background)
  • Supporto del Fast App Switching (solo con iOS4 sui terminali che supportano il background)
  • Visualizzazione delle fermate vicine ad una via inserita
  • Elenco di tutte le linee
  • Visualizzazione delle deviazioni di percorso
  • Visualizzazione della mappa con tutte le fermate di un percorso

Bus Torino è compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch, richiede la versione del firmware 3.0 o successive ed è localizzato in Italiano.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!