Apple

Gli iPad continuano ad essere i tablet più venduti in un mercato in costante declino

Gli iPad sono sempre i più venduti nel mercato dei tablet che continua il suo declino, arrivando al punto più basso degli ultimi cinque anni.

La società di ricerca IDC ha pubblicato i risultati riguardo il mercato dei tablet. Il calo delle vendite è continuo in tutto il mondo. Sono state registrate 36,2 milioni di spedizioni nel primo trimestre, il numero più basso degli ultimi cinque anni.

ipad mercato dei tablet

Gli iPad rimangono i tablet più popolari al mondo ma anche il prodotto Apple è stato coinvolto nel declino.

Apple, nella conferenza sui risultati fiscali, ha comunicato di aver venduto 8,9 milioni di iPad nel primo trimestre rispetto ai 10,2 milioni dello stesso periodo di riferimento dello scorso anno.

Un risultato che segna il calo costante delle vendite, per il 13° trimestre consecutivo. IDC spiega:

I risultati dimostrano che nemmeno Apple è immune alle dinamiche di cambiamento del mercato e alla domanda dei consumatori. Una parte di questo calo però è determinata dal successo di altre linee di prodotto.

L’introduzione di iPad Pro ha fatto salire i prezzi e contribuito a mettere in pausa la perdita di ricavi dopo nove trimestri. Ora però le entrate derivanti dai tablet fanno registrare nuove perdite.

Apple ha registrato un utile di 3,8 miliardi di dollari da iPad nel primo trimestre. Lo scorso anno, nello stesso periodo, l’utile era di 4,4 miliardi di dollari.

Dopo il boom di vendite nei primi tre anni dal lancio di iPad, secondo IDC i consumatori dipendono quasi esclusivamente dagli smartphone e hanno perso interesse nell’acquistare o aggiornare i tablet.

 

Apple ha fatto registrare una quota del 24,6% nel mercato dei tablet. Questo significa che praticamente un tablet su quattro, nel mondo, è un iPad. Al secondo posto Samsung con circa 6 milioni di spedizioni per una quota di mercato del 16,5%.

Huawei è stata l’unica azienda a far registrare un incremento delle spedizioni passando da 2 milioni a 2,7 milioni di unità spedite.

Va sottolineato che le cifre riportate sono stime e le spedizioni ai canali di distribuzione non riflettono necessariamente le vendite ai clienti.

Via | MacRumors

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!