Apple

Nel futuro di Apple occhiali per la realtà aumentata e ricarica wireless grazie a Corning

L’investimento da 200 milioni di dollari di Apple in favore di Corning potrebbe suggerire occhiali per la realtà aumentata e dispositivi con ricarica wireless per il futuro.

Apple ha recentemente investito 200 milioni di dollari nella Corning Incorporated, azienda che produce vetri, ceramiche e altri materiali simili. L’investimento potrebbe rivelare importanti dettagli sulle idee aziendali future.

realtà aumentata

Corning Incorporation è famosa per i Gorilla Glass, vetri studiati per essere leggeri, sottili e resistenti.

Apple e Corning sono già insieme da 10 anni e nell’ottica di una maggiore produzione negli Stati Uniti, l’investimento ha un senso.

Ma non è questo lo scopo che Apple ha avuto in mente con l’investimento. O magari non solo questo.

Si dice che iPhone 8 integri la ricarica wireless e la tecnologia di Corning calza a pennello. Una scocca in metallo può interferire con il sistema di ricarica senza fili.

Per questo è necessario che il retro del telefono sia in vetro, resistente ad urti o graffi. Oppure serve passare alla ceramica.

Corning è esperta nella produzione di entrambi i materiali grazie alla sua lunga esperienza.

Inoltre sono anni che si parla di quanto Apple sia interessata ad occhiali per la realtà aumentata e l’azienda di Cupertino potrebbe aver scelto Corning non solo come azienda fornitrice ma come partner per la realizzazione di questa tipologia di visore.

L’investimento metterebbe Apple nella condizione di ottenere i diritti esclusivi per l’utilizzo di display incentrati sulla realtà aumentata.

Via | 9to5Mac

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!