Apple Pay

GUIDA: Come ottenere una carta UniCredit compatibile con Apple Pay

Scoprite come utilizzare Apple Pay con la carta prepagata Genius Card di UniCredit.

Come vi abbiamo già segnalato, Apple Pay è finalmente arrivato in Italia. UniCredit ha già confermato la compatibilità con il servizio, che dovrebbe essere attivato nelle prossime settimane. Se però non siete clienti UniCredit (o di altre banche supportate) e volete comunque sfruttare Apple Pay, ecco una semplice soluzione offerta dalla banca, che può essere utilizzata da chiunque.

Apple Pay è stato da poco attivato in Italia! Se non possedete una carta dei circuiti compatibili con Apple Pay, ma volete comunque sfruttare il servizio di pagamenti Apple, ecco una valida alternativa da UniCredit. In questo articolo andremo a vedere nel dettaglio come ottenere una carta prepagata presso UniCredit, per poterla utilizzare insieme ad Apple Pay sui vostri dispositivi iOS. Se invece siete già clienti di uno dei circuiti compatibili con il servizio, vi invitiamo a leggere la nostra guida dedicata.

Attivazione Genius Card

UniCredit offre la possibilità di richiedere la Genius Card, una carta prepagata compatibile con Apple Pay. La richiesta può essere fatta direttamente dal sito ufficiale di UniCredit, oppure in una delle filiali. Per domanda online vi verranno chiesti i vostri dati personali ed al termine della procedura dovrete effettuare un bonifico sul vostro conto. Subito dopo dovrete inviare anche le foto dei vostri documenti e firmare gli ultimi moduli richiesti. Può risultare quindi più semplice recarsi in ufficio e svolgere direttamente la procedura sul posto.

La Genius Card è una carta prepagata nominativa ricaricabile con IBAN, che può essere usata nei negozi sia in Italia che all’Estero, per gli acquisti online e con il servizio di Banca Multicanale incluso.

I costi di attivazione e le tasse associate sono di:

  • 5€ per l’attivazione della carta
  • 1€ al mese di canone mensile (azzerato per gli Under 30)

Le ricariche della carta prepagata possono essere fatte:

  • in contanti presso gli oltre 3.400 sportelli automatici (ATM) UniCredit in Italia abilitati e presso tutte le Agenzie UniCredit in Italia
  • con bonifico online o in Agenzia
  • con accredito di stipendio e pensione
  • con il Servizio di Banca Multicanale via Internet e via Call Center

La carta offre un servizio piuttosto completo e vantaggioso, sopratutto per i clienti Under 30 che non dovranno sostenere nessuna spesa di canone mensile. Le altre informazioni riguardanti il servizio offerto potete trovarle direttamente sul sito ufficiale di UniCredit.

Mobile Banking UniCredit (AppStore Link)

Nome:

Mobile Banking UniCredit
Gratis

Categoria:

Finanza

Come utilizzare la carta con Apple Pay

Una volta attivata la vostra Genius Card, dovrete scaricare l’applicazione Mobile Banking di UniCredit. A questo punto dovrete scaricare ed attivare l’applicazione Monhey di UniCredit, che vi darà accesso (una volta attivato il servizio) alle vostre carte tramite Wallet, proprio come spiegato in questa guida. In questo modo potrete sfruttare Apple Pay per i vostri acquisti nei negozi fisici ed online, utilizzando la tecnologia NFC dei dispositivi Apple. Maggiori informazioni sui dispositivi Apple compatibili con Apple Pay ed UniCredit potete trovarle nella pagina della banca dedicata al servizio.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button