Produttore: Namco | Download Via: AppStore | Prezzo: 5,99€
I Love Katamari è un gioco molto semplice quanto simpatico ed è prodotto dalla Namco. Vestiamo i panni di un principino e il nostro scopo è quello di aiutare il Re, recuperando tutti gli oggetti che ci chiederà. Per farlo, abbiamo a disposizione un Katamari, ovvero una sfera in grado “attaccare” a sè gli oggetti che troviamo in giro. All’inizio possiamo catturare soltanto oggetti di piccole dimensioni, che accresceranno le dimensioni della nostra sfera, e via via ci permetteranno di inglobarne altri sempre più grossi. I controlli sono assicurati dall’accelerometro e dal touchscreen ( per regolare le direzioni). Le modalità di gioco invece, sono quattro:
- Modalità Storia: nella quale abbiamo appunto lo scopo di aiutare il Re, recuperando determinati oggetti;
- Modalità TimeAttack: dove bisogna accumulare più punti possibili prima dello scadere del tempo
- Modalità Sfida dimensioni esatte: dove bisogna raggiungere una determinata dimensione del kamatari
- Modalità eterna: nella quale non abbiamo limiti ne di tempo ne di dimensioni
La grafica è completamente 3D, infatti il gioco pesa ben 84MB, e la modalità Storia è incentrata su 5 livelli differenti. Tutto sommato è un gioco molto carino, e non è neppure semplicissimo come si può immaginare, ma lo vedrei meglio ad un prezzo un tantino più basso.
In questo video potete vedere la versione per PS2 chiamata “We Love Katamari”. Lo scopo ed il funzionamento sono gli stessi anche sull’iPhone:
Leggi o Aggiungi Commenti