Anteprime

Con ARKit arrederete la vostra casa come avete sempre amato fare in The Sims!

Quante ore avete trascorso giocando a The Sims? Quanti appartamenti avete arredato sfruttando “klapaucius” e gli altri codici che vi permettevano di avere un budget illimitato? Tutto questo, molto presto, potrete farlo nella vita reale, arredando il vostro appartamento.

Sono centinaia le app in via di sviluppo che, sfruttando il nuovo ARKit, permetteranno di posizionare mobili nei nostri appartamenti.

Facilmente e molto velocemente riusciremo ad avere un’idea del grado di arredamento che ogni sedia, tavolo, poltrona o mobile riuscirà a dare alla nostra stanza. Potremo cambiare colore dei mobili e visualizzare tutti i dettagli degli stessi avvicinandoci e muovendo lo smartphone o l’iPad nell’aria. Anche le proporzioni delle sedie e degli oggetti potranno essere definite e reali. Praticamente senza fare fatica e senza muovere un muscolo riuscirete a riposizionare i mobili e ri-arredare casa.

Guardate questo video per avere un’idea ben precisa di quello che ci aspetterà a breve:

Tantissimi altri sviluppatori stanno lavorando ad applicazioni basate sulla Realtà Virtuale ed è nato un sito chiamato MadeWithARKit.com che sta raccogliendo tutti i filmati demo delle app del futuro. E’ un sito davvero interessante quindi se siete curiosi di scoprire di più su questa tecnologia, provate a dargli un’occhiata.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button