App Store

Apple si rivolge agli sviluppatori: preparate le vostre applicazioni al nuovo App Store

Apple ha inviato una mail a tutti gli sviluppatori, invitandoli a preparare le proprie pagine dei prodotti per il nuovo App Store.

PUBBLICITÀ

In particolare, come vi avevamo già descritto in un articolo dedicato, il nuovo App Store arricchisce la pagina di descrizione delle applicazioni con nuovi meta data.

Nuovi metadata per gli sviluppatori

In particolare, adesso è possibile ridurre il numero di caratteri dedicati al nome dell’applicazione. Anche la nostra, ad esempio, si chiama “iSpazio – Notizie sul mondo Apple“, ma con il nuovo App Store potremo rinominarla soltanto in “iSpazio” perchè viene introdotto un nuovo campo chiamato Sottotitolo. In App Store il sottotitolo appare con un font più piccolo e con un colore più chiaro rispetto al titolo. La parte “Notizie sul mondo Apple” quindi, la sposteremo in questo nuovo campo.

Adesso è possibile aggiungere più video nella pagina d’informazioni e questi entreranno in riproduzione automaticamente, senza audio. La funzione riuscirà sicuramente a colpire gli utenti attirando l’attenzione.

Per quanto riguarda la descrizione, recentemente Apple ha bloccato la possibilità di aggiornarla senza inviare un nuovo aggiornamento dell’applicazione. Questo per evitare un grande disordine in App Store dovuto agli sviluppatori che, in fase promozionale, scrivevano dei testi per attirare l’attenzione. Adesso la descrizione è fissa ma è stato introdotto un nuovo campo chiamato Promotional Text. Qui potremo utilizzare fino a 170 caratteri per descrivere una promozione in corso, un calo di prezzo per un periodo di tempo limitato e quant’altro. Il Promotional Text è un campo che può essere aggiornato in qualsiasi momento, senza la necessità di inviare un nuovo aggiornamento.

Gli In-App purchase vengono meglio evidenziati e possono avere un’icona a sè, una descrizione e mostreranno un pannello informativo con la dimensione, il venditore, la lingua e quant’altro.

Tutti gli sviluppatori, da oggi, sono chiamati ad aggiornare le pagine prodotto con i nuovi metadata.

PUBBLICITÀ

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button