Notizie

Whatsapp introduce la Night Mode, funzione per migliorare le foto notturne

Whatsapp ha rilasciato la nuova funzione Night Mode per migliorare gli scatti notturni attraverso la fotocamera utilizzata direttamente dall’applicazione.

Si chiama Night Mode ma non è una funzione che Whatsapp ha inserito per non stancare la vista durante le chat notturne ma per migliorare la luminosità delle foto scattate di notte o con scarsa illuminazione.

Nei giorni scorsi nelle pagine di traduzione dell’applicazione era apparsa la richiesta per la traduzione delle parole “Night Mode” una funzione che, al contrario di quanto si potesse immaginare, serve a migliorare la qualità delle foto scattate in condizioni di poca luce all’interno di Whatsapp.

Il tasto per attivare la Night Mode funziona sia per le foto che per i video.

Per il momento la funzione dovrebbe essere attiva solo per iPhone mentre sarà rilasciata in seguito anche per i dispositivi Android.

La funzione Night Mode arricchisce l’interfaccia della fotocamera di Whatsapp che era limitata all’uso del flash, al passaggio verso la fotocamera anteriore (e viceversa), lo zoom e pochi filtri.

Ora, tra le opzioni, si aggiunge l’icona a forma di luna per attivare o disattivare la modalità notturna.

night mode whatsapp night mode whatsapp

Nella prova effettuata, in scarse condizioni di luce, il risultato sembra apprezzabile. La Night Mode, in effetti, sembra riuscire a catturare molta più luce e fornire maggiori dettagli allo scatto.

E’ però doveroso sottolineare che, nella stessa condizione, l’applicazione Fotocamera di iPhone riesce a scattare una foto ancora migliore senza l’utilizzo di funzioni particolari.

Per scattare foto notturne o con poca luce direttamente da Whatsapp la Night Mode potrebbe essere un discreto compromesso ma forse conviene sempre preferire la fotocamera di iPhone e poi allegare l’immagine alla conversazione.

Via | PhoneArena

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!