Notizie

La musica in streaming funziona e sta dando ottimi risultati. Calano le vendite di album digitali e fisici.

La musica in streaming funziona ed i risultati si vedono, con miglioramenti continui, anno dopo anno. E’ quello che si evince dal nuovo report di Nielsen.

Oggi gli Stati Uniti hanno raggiunto la cifra record di 7,5 miliardi di stream settimanali, un numero davvero impressionante. Naturalmente anche Apple Music ha contribuito e sta contribuendo a questi numeri. Lo streaming è aumentato del 62,4% rispetto allo scorso anno.

Gli artisti con i picchi di ascolti più alti sono Drake e Lady Gaga. More Life di Drake ha raggiunto il record di streaming in una settimana con 385 milioni di ascolti. In 6 mesi è stato ascoltato 1,8 miliardi di volte.

Calano invece i download per acquisti di singoli e di album digitali. Calano anche le vendite degli album fisici nei negozi specializzati, registrando un -20% rispetto allo scorso anno.

Il futuro appare già ben delineato.

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!