Apple Pay

Apple lancia in Cina una campagna di promozione per Apple Pay offrendo sconti e premi

Apple sta per lanciare in Cina una promozione dedita allo sviluppo e alla promozione di Apple Pay offrendo scontistiche dedicate e premi a chi paga con Apple Pay in negozi aderenti all’iniziativa.

Apple Pay è un servizio ancora in via di lancio e in molti paesi è ancora poco conosciuto per via di servizi simili già in vigore da molto prima. E’ il caso della Cina, dove servizi come AliPay e WeChat Pay sono già rodati e conosciuti dalla massa. Per questo Apple ha deciso di lanciare un’iniziativa per la promozione di Appel Pay nel mercato cinese.

Secondo South China Morning Post:

Secondo la ricerca di una agenzia di analisi situata a Beijing, i metodi di pagamento mobile di terze parti nel mercato Cinese sono dominati da Alibaba e Tencent. AliPay e WeChat Pay hanno il 53,7% e il 39,5% del mercato al primo trimestre del 2017, rispettivamente.

Al negozio 7-Eleven in Shenzhen, un venditore ha affermato che la maggior parte dei clienti fanno acquisti utilizzando AliPay o WeChat Pay. I pagamenti con Apple Pay sono rari. “Le persone sono affezionate a AliPay e WeChat Pay in Cina, che offrono inoltre vari tipi di cash back o sconti da consumare”.

La promozione lanciata da Apple coinvolge diversi negozi di marchi internazionali come : 7-Eleven, Burger King, Costa Coffee, Starbucks, GAP, Carrefour Market, Decathlon e molti altri. I clienti che pagheranno con Apple Pay nei suddetti locali avranno sconti fino al 50% ed inoltre potranno ottenere punti per premi di 50 volte superiori ai numeri normali, da usare nei negozi fisici di 28 grandi marchi e 16 online.

Apple Pay in Italia è disponibile ormai da diverse settimane ed entro fine anno tante banche, rispetto al numero attuale, supporteranno il nuovo sistema di pagamento da iPhone o Apple Watch. Speriamo di vedere simili promozioni anche nel nostro bel paese prima o poi.

Via | 9to5mac

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!