Notizie

WhatsApp potrebbe integrare presto una interessante novità

Stanchi di dover interrompere la visione di un video su YouTube per rispondere o visualizzare messaggi WhatsApp? Presto potrebbe non essere più un problema.

WhatsApp youtube

Una nuovissima funzionalità in-app scritta a quattro mani dai programmatori di WhatsApp e YouTube permetterà di riprodurre i contenuti di quest’ultima piattaforma direttamente all’interno della famosa app di messaggistica istantanea.

Immaginate di ricevere un messaggio su WhatsApp contenente il link ad un video YouTube e visualizzarlo subito, senza eventuali interruzioni, comodamente in PiP (Picture in Picture) all’interno della schermata classica della chat. Come ogni PiP che si rispetti, anche questo risulterà espandibile, potrà essere ridotto o aperto a tutto schermo, tuttavia, il video scompare appena si apre una chat diversa.

WhatsApp

In questo modo quindi potremo finalmente dire addio alla procedura tipica che, al tap sul link, apre automaticamente l’app di YouTube che, non funzionando in background, implica la chiusura e la conseguente interruzione della riproduzione nel caso in cui vogliamo visualizzare o rispondere ad altri messaggi.

Per il momento i test sono stati affidati ad un numero ristretto di utenti iOS in vista di un prossimo rilascio  al pubblico. E voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe sfruttare questa nuova e comoda funzionalità?

Via | AndroidAuthority

 

 

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!