Rumors

iPhone 8 con ricarica wireless, ma non quella dell’attuale standard Qi a 15W | Rumor

Un recente rapporto di MacOtakara approfondisce una delle possibili novità di iPhone 8 (ma anche 7s e 7s Plus, ndr), ovvero la ricarica wireless. Stando al sito, citando fonti vicine al Wireless Power Consortium, i nuovi smartphone di casa Apple non supporteranno lo standard di ricarica wireless veloce Qi 1.2 a 15W, ma quello precedente.

iPhone 8 ricarica wireless

L’attenzione, per ovvie ragioni, è quasi totalmente rivolta ad iPhone 8, ma a quanto pare il prossimo top di gamma di Apple non sarà al livello degli smartphone della concorrenza, almeno per quel che riguarda la ricarica wireless. Secondo la fonte, infatti, il dispositivo supporterà lo standard Qi 1.1, che non supera i 7.5W di potenza.

In aggiunta (decisione che probabilmente non sorprenderà), Apple potrebbe decidere di rendere compatibili solo i caricatori wireless provvisti della ben nota certificazione MFi (Made For iPhone). In pratica, eventuali accessori Qi di cui si è già possesso, sprovvisti della citata certificazione, non sarebbero compatibili con iPhone 8.

Non ci resta che attendere informazioni ufficiali, che dovrebbero arrivare il 12 Settembre. Oggi infatti, anche il WSJ ha indicato questa come quasi certa data dell’atteso evento del mese prossimo, che vedrà protagonisti tutti i nuovi dispositivi firmati Apple.

Via | MacRumors

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!