Nonostante in occasione della conferenza Apple di ieri non sia stato preso in considerazione, è emerso che i nuovi modelli iPhone X e iPhone 8 presenteranno, per la prima volta in assoluto, l’opzione di ricarica rapida.

iPhone X

Ciò significa quindi che sarà possibile ricaricare al 50% la batteria del proprio iPhone in soli 30 minuti. Attenzione però: la funzione di ricarica rapida non sarà possibile con i caricabatterie standard, ma esclusivamente con quelli USB-C da 29, 61 e 87 Watt, ovviamente venduti separatamente.

Oltre al caricabatterie USB-C, sarà inoltre richiesto l’adattatore per la porta Lightning, disponibile rispettivamente nei formati da 1 e 2 metri, con una spesa complessiva minima pari a circa 74 Dollari. Ricordiamo infine che entrambi i nuovi modelli di iPhone supporteranno la ricarica wireless, con accessori di terze parti che subiranno un aggiornamento nei mesi a venire per permettere una ricarica più veloce in questa modalità. La batteria di iPhone X durerà circa 2 ore in più rispetto al precedente iPhone 7, mentre iPhone 8 e 8 Plus presenteranno pressoché la stessa autonomia.

Via | MacRumors