iPhone X

iPhone X è finalmente realtà, ma qual è la pronuncia corretta del nome?

Ieri (come non saperlo…) Apple ha presentato nuovi dispositivi, tra cui l’attesissimo iPhone X. Ed è da qui che partono gli errori. Il nuovo smartphone dell’azienda di Cupertino, infatti, non si chiama iPhone “ics”, ma iPhone “10”.

iPhone X

Probabilmente saranno poche le persone che pronunceranno correttamente il nome del nuovo iPhone. Apple ha infatti chiamato il suo nuovo gioiellino “iPhone 10” sul palco e nei video promozionali. In aggiunta, il colosso di Cupertino ha utilizzato il numero romano X inteso come 10 per diversi anni. Prima infatti del passaggio al nome macOS, il sistema operativo desktop dell’azienda era chiamato Mac OS X, successore di Mac OS 9.

Quindi, la X del nuovo iPhone non sta per “eXtreme” o altri simili termini (ricordate la lotteria per la C di iPhone 5C?), ma per 10, l’iPhone che segna il 10° anniversario dello smartphone. Certo, non è facile ignorare il fatto che, dopo ieri, manchi all’appello iPhone 9… Anzi, a tal proposito vi chiediamo, quale soluzione adotterà Apple per i nomi dei prossimi iPhone? Ma soprattutto, quanti fra voi lo hanno già chiamato iPhone “ics”?

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!