Comunicazioni

Ami la tecnologia e hai la passione per i Video? iSpazio apre le candidature per nuovi YouTuber

Solitamente approfittiamo di ogni evento Apple per parlarvi delle ultime novità introdotte su iSpazio. Lo scorso 12 Settembre non è stato così, perchè quello a cui stiamo lavorando è qualcosa di più grosso ma soprattutto qualcosa che richiede più tempo.

In questi mesi abbiamo iniziato (ma non ancora terminato) ad acquistare l’attrezzatura adeguata per riuscire ad essere presenti in maniera più significativa su YouTube, sfornando video di qualità sia dal punto di vista della definizione che dei contenuti.

iSpazio ha iniziato a fare video ben 7 anni fa, quando YouTube non era esattamente quello che rappresenta oggi e quasi nessuno, nel nostro settore, aveva un canale come il nostro. Abbiamo poi deciso di allontanarci da YouTube partendo da un’idea molto semplice: “Le notizie vanno trasmesse con una certa tempestività” e realizzare un video, filmare, montarlo e poi caricarlo richiede molto tempo, spesso anche “troppo” tempo. Di conseguenza riuscivamo ad essere molto più immediati pubblicando una notizia per iscritto sul blog anzichè un filmato ed abbiamo investito maggiormente su questo fronte.

Da qualche anno però YouTube è cambiato. Da questa piattaforma sono nate vere e proprie star del web, talvolta anche televisive. Oggi anche le notizie vengono diffuse tramite questa piattaforma, gli utenti sono decisamente più abituati a cercare contenuti e trascorrere ore “sul tubo” e per sopperire alla mancata tempestività delle pubblicazioni, i “Creators” realizzano dei “riassunti periodici” per tenere gli utenti aggiornati sui fatti avvenuti negli ultimi giorni.

A tutti piace lanciare nuovi trend ma a volte bisogna anche cavalcare quelli del momento e gestire al meglio il proprio lavoro per arrivare a più persone possibili. Questo è quello che vogliamo fare, di conseguenza, fino alla fine dell’anno, continueremo a sperimentare e a prepararci al meglio per rinnovare la nostra presenza su YouTube. Già durante l’ultimo evento Apple abbiamo trasmesso il Keynote con i commenti in Italiano di Rocco e Peter, ottenendo tantissimi consensi da parte vostra. Siamo addirittura finiti nella classifica dei primi 20 #Trends di YouTube. Abbiamo anche fatto seguire una diretta su Facebook rispondendo alle vostre domande ed in definitiva l’esperimento è andato davvero bene, ragion per cui lo ripeteremo spesso.

Nel 2018 saremo molto più presenti su questa piattaforma video e Rocco continuerà ad essere il nostro volto per i fatti principali ma verrà affiancato anche da nuove figure che entreranno ufficialmente nello staff di iSpazio e che avranno rubriche dedicate. Per questo motivo, se amate fare video, è l’occasione giusta per candidarvi come YouTubers per iSpazio.

Gli utenti che vogliono darci fiducia invece, possono iniziare ad iscriversi al nostro canale YouTube semplicemente cliccando il tasto rosso qui sotto. L’iscrizione non comporta nulla.. semplicemente verrete avvisati quando caricheremo un nuovo video.

Iscrivetevi al canale cliccando il tasto.

Requisiti per candidarsi:

Stiamo cercando YouTubers, quindi abbiamo l’assoluta necessità di vedervi in faccia e sentirvi parlare. Per questo genere di impiego non è necessario avere un curriculum spaziale, bensì saperci fare con la telecamera. Se avete già un canale con dei vostri video, inviateci il link, altrimenti andrà realizzato un video appositamente per questa occasione in cui potete recensire (anche in maniera bonaria) un accessorio che possedete oppure effettuare un finto unboxing. Visualizzando il video andremo ad analizzare:

  • L’attitudine a questo lavoro
  • La Naturalezza di fronte alla telecamera
  • La Spigliatezza, la spontaneità e magari anche la simpatia
  • Analizzeremo il lessico ed eventuali accenti/cadenze

Non vi nascondiamo che non sarà semplice superare questa selezione, ma vi assicuriamo che ne varrà assolutamente la pena. Le persone inizieranno a riconoscervi per strada e vi si apriranno le porte per eventi esclusivi tra cui anche il Mobile World Congress di Barcellona e l’IFA di Berlino, e tante belle occasioni.. in più darete sfogo ad una vostra passione che è senza dubbio l’elemento più importante e quello determinante per la vostra candidatura. L’impiego non è a tempo pieno quindi anche gli studenti e i lavoratori possono candidarsi senza problemi. Se in aggiunta avete particolari capacità nel montaggio e la post produzione dei video, fatecelo sapere.

Per il momento abbiamo ricevuto diverse email “vuote/inutili” dove c’è scritto semplicemente “mi candido”. Email del genere non riceveranno risposta. Vi preghiamo di attenervi ai requisiti e di inviarci il link al vostro canale YouTube (se ne avete uno) oppure ad un video realizzato appositamente per questa selezione (che potete caricare su YouTube come “Non in elenco”). Senza video non abbiamo alcun elemento per poter analizzare la vostra candidatura.

Tutte le mail vanno inviate all’indirizzo:

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!