Notizie

Microsoft sospenderà Groove Music: in arrivo una collaborazione con Spotify

Microsoft ha annunciato ufficialmente la sospensione di Groove Music. Dopo il fallimento di Windows Phone adesso è il turno della musica in streaming, originariamente chiamato Xbox Music. Verrà sospeso a fine anno, ma Microsoft è già alla ricerca di accordi con Spotify.

Il servizio Groove Music di Microsoft non è stato certamente un successo. La concorrenza in questo settore è piuttosto agguerrita ed è difficile competere con i colossi come Spotify e Apple Music. Per questo motivo l’azienda di Redmond sospenderà il servizio musicale il 31 dicembre di quest’anno. L’applicazione del servizio continuerà ad esistere su tutti i sistemi operativi mobile, ma permetterà esclusivamente la riproduzione dei brani presenti nel proprio cloud OneDrive. A fine anno Microsoft sospenderà tutti gli abbonamenti attualmente attivi, rimborsando eventualmente alcuni clienti che hanno già acquistato l’abbonamento per i prossimi mesi.

Allo stesso tempo Microsoft sta stringendo degli accordi con Spotify per agevolare il passaggio da Groove Music a questo servizio concorrente. Probabilmente entro la fine dell’anno uscirà un apposito software in grado di copiare tutte le nostre playlist salvate su Groove e spostarle su Spotify. Questo agevolerà il passaggio dei clienti ad un nuovo servizio di musica in streaming.

Via | TheVerge

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!