ConcorrenzaiPhone 8

DxOMark recensisce la fotocamera del Samsung Galaxy Note 8, che ottiene lo stesso punteggio dell’iPhone 8 Plus

Dopo aver recensito l’iPhone 8 Plus definendolo lo smartphone con la migliore fotocamera al mondo, DxOMark ha provato il Galaxy Note 8 ed anche questo dispositivo ha totalizzato 94 punti, esattamente come quello Apple.

Nonostante il voto finale sia lo stesso, i due dispositivi scattano foto in maniera decisamente diversa. Il Note 8 riesce ad ottenere risultati di gran lunga superiore in condizioni di scarsa luminosità. Anche la fotocamera secondaria è superiore sul Note 8, senza parlare della velocità senza precedenti dell’autofocus.

L’iPhone 8 invece offre prestazioni straordinarie nella cattura dei colori, nelle foto con una buona o grande luminosità. Tutte le foto rendono meglio sullo schermo del Note 8 ma trasferite al computer e visualizzate entrambe su uno stesso schermo, si nota la superiorità dell’iPhone in tutte le immagini diurne con colori più fedeli e pochissimo rumore.

Il Note 8 viene consigliato per la cattura di scene veloci e dinamiche ma ha anche un’ottima modalità Ritratto. L’iPhone ha un punteggio più alto sui video, sull’esposizione, sui contrasti e sui colori ma pecca molto nello zoom (dovuto alla seconda fotocamera) e sull’autofocus.

L’immagine qui sopra mostra proprio la differenza tra i due dispositivi con uno zoom ad 8x. L’iPhone è quello che mostra più rumore. Di seguito invece ci sono due esempi di foto scattate in Modalità Ritratto. Il Note 8 applica un effetto bokeh maggiore:

Infine, da quest’immagine possiamo vedere che l’iPhone cattura meglio i dettagli in HDR. Guardate infatti il cielo attraverso il riflesso della vetrata.

In definitiva, ecco lo schema ed il punteggio finale:

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!