Apple Pay

Apple Pay Cash arriverà con iOS 11.1. Al momento è in fase di test tra gli impiegati Apple

Nel presentare iOS 11, Apple ha mostrato anche l’integrazione di Apple Pay all’interno dell’App Messaggi. Nasce così Apple Pay Cash, un sistema che permette di inviare dei soldi agli amici o ai parenti in maniera semplice ed istantanea.

Apple Pay Cash è una sorta di carta di credito virtuale sulla quale vengono caricati i soldi ricevuti dagli amici o dalla quale potremo prelevare denaro quando effettuiamo acquisti con Apple Pay.

Al lancio di iOS 11 questa funzionalità non era presente. Apple ha fatto sapere che arriverà ufficialmente nel mese di Ottobre ed ora, finalmente, con iOS 11.1 beta le cose iniziano a muoversi.

L’azienda ha fornito ad alcuni dipendenti dei certificati speciali per aggiungere la funzionalità Apple Pay Cash al sistema operativo. Agli stessi impiegati è stato chiesto di testare i pagamenti da persona a persona durante tutta la durata delle beta.

Ne deriva che quando verrà ufficializzato iOS 11.1 (in versione definitiva), gli americani si ritroveranno anche questa nuova funzione che arriverà poi anche nel resto del mondo seguendo un progressivo rollout. Non sappiamo ancora quando potremo utilizzare Apple Pay Cash in Italia ma sicuramente lo attendiamo con ansia. Nel frattempo sono nate tante applicazioni simili, funzionanti anche in Italia, per trasferire denaro ai propri contatti. L’ultima è Circle e bisogna dire che funziona molto bene, ma poterlo fare con Apple Pay in maniera del tutto integrata, sarà ancora meglio.

Via | MacRumors

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!