Concorrenza

Google Pixel 2 è lo smartphone con la migliore fotocamera al mondo secondo DxOMark

Ieri Google ha presentato il Pixel 2 ed il Pixel 2 XL. Durante l’evento è stato dichiarato che le fotocamere sono identiche su entrambi i modelli quindi non ci sarà bisogno di acquistare il modello più grande per avere prestazioni migliori, una chiara frecciatina ad Apple che in molti hanno colto. DxOMark ha recensito anche questo smartphone al quale ha dato un punteggio di 98!

E’ una spanna sopra l’iPhone 8 Plus ed il Note 8, che restano entrambi fermi ad un punteggio di 94. Al momento è il migliore camera phone al mondo: nessun altro telefono riesce a fare foto della stessa qualità.

Nella recensione completa che trovate qui, vengono effettuati tutti i test del caso ed anche diverse comparazioni con iPhone 8 Plus e Note 8.

DxOMark è impressionato di come riesca a svolgere le diverse operazioni con una singola fotocamera a differenza degli altri due smartphone ma la risposta viene direttamente da Google: è l’intelligenza artificiale integrata nel sistema a rendere ancora migliore la fotocamera.

Il Pixel si comporta meglio dell’iPhone 8 Plus nell’esposizione e nei contrasti, nella resa dei colori, e nell’autofocus (veloce fino all’inverosimile). Sono migliori anche le Texture ma spesso si produce un “rumore” maggiore rispetto al dispositivo Apple. Lo zoom è il suo punto debole. Essendo uno smartphone con una sola lente rispetto all’iPhone che ne ha una appositamente pensata per lo zoom, le foto risultano sgranate e poco definite quando vengono ingrandite. Anche sull’effetto Bokeh l’iPhone ha la meglio ma se consideriamo che il Pixel lo crea con una sola fotocamera, è davvero sorprendente.

Fin ora l’iPhone 8 Plus era il dispositivo con il punteggio più alto per quanto riguarda il comparto video, superiore anche al Note 8 ma il Pixel 2 lo supera anche sotto questo aspetto fino a totalizzare 98 punti complessivi.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!