iPhone X

Lo schermo OLED di iPhone X visto al microscopio e confrontato con i vecchi LCD

Le principali novità di iPhone X riguardano Face ID ed il nuovo schermo OLED. Del sistema di riconoscimento ne stiamo parlando da giorni, con una serie di articoli interessanti che da oggi sono raggruppati nella pagina dedicata al Face ID. Per quanto riguarda lo schermo invece, DisplayMate lo ha recensito come un display perfetto, migliore di qualsiasi altro schermo OLED esistente non solo su smartphone ma anche su TV, Monitor, HDTV e quant’altro. Anche se a produrlo è Samsung, Apple ha richiesto delle specifiche di alto livello che hanno migliorato ulteriormente la qualità dei pannelli.

Di seguito invece vediamo una curiosità, lo schermo OLED al microscopio.

Possiamo notare che la differenza con l’LCD è enorme. Le due tipologie di schermo utilizzano sistemi completamente differenti per funzionare. Nell’LCD troviamo il 25% di spazio nero mentre sui pannelli OLED si arriva al 50%.

Apple utilizza un OLED PenTile, simile a quelli dei Galaxy ma con diverse migliorie tale da renderli i migliori attualmente in commercio nonchè i più costosi.

Via | BGR

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!