Aggiornamenti

Waze si aggiorna: Il navigatore gratuito e comunitario da oggi supporta anche i motociclisti

[app_323229106]

Fin dalla sua nascita Waze ha supportato gli automobilisti per trovare percorsi ottimali, evitare il traffico, ottenere stime sul tempo di arrivo e molto altro. Alcuni anni fa, Waze ha aggiunto la tipologia di veicolo “Taxi” per supportare i conducenti professionisti che possono accedere a strade normalmente riservate ai privati. [appscreens_323229106]

Oggi Waze annuncia una nuova tipologia di veicolo: la motocicletta.

Oltre a usufruire delle funzioni standard e dei vantaggi di Waze, tra cui gli avvisi sulle pattuglie, le segnalazioni di autovelox, chiusure stradali, restrizioni e altro ancora – i motociclisti apprezzeranno anche:

  • Percorsi migliori sulla base delle informazioni fornite da altri motociclisti
  • Migliori stime sui tempi di arrivo che possono variare rispetto agli ETA automobilistici
  • Percorsi su strade strette dove non sono ammesse le auto
  • Nuovo cursore “moto” per tipologia di veicolo; nuovi mood per motociclisti disponibili per tutti i Wazer

Per attivare il percorso per le moto, vai su Impostazioni> Tipo di veicolo e seleziona “Motocicletta”. Disponibile per Android e iOS.

La stessa app di Waze ha ottimizzato per le moto i tempi di percorrenza, i percorsi e le strade che variano a seconda del mezzo che si sta guidando. Includendo un nuovo tipo di veicolo, Waze amplia il suo supporto per introdurre un’esperienza di guida unica per la navigazione in moto.

Grazie alle loro dimensioni e alla loro agilità, le moto sono una soluzione efficiente ed economica per molte persone che vivono in centri urbani affollati. Stanno diventando sempre più utili nelle città europee, in cui alle automobili è vietato l’accesso a strade strette, mentre nei paesi situati nell’area APAC, i motocicli sono un veicolo di trasporto primario.

Questa nuova funzione risponde alle richieste di innumerevoli fan di Waze in tutto il mondo. Aggiungendo una nuova categoria all’interno delle tipologie di veicoli, la raccolta dei dati aumenterà e sarà più accurata e tutti i conducenti, indipendentemente dal tipo di mezzo di trasporto, ne trarranno un reale beneficio.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!