Apple Heart Studio, la nuova app ufficiale per la prevenzione e per aiutare la ricerca sulle malattie cardiache

Gran bella iniziativa quella di Apple insieme alla Stanford Health che hanno lanciato una nuova applicazione chiamata Apple Heart Studio mirata a migliorare la ricerca e prevenire attacchi cardiaci, raccogliendo campioni su larga scala in maniera veloce e soprattutto da remoto.

Si tratta di una vera e propria rivoluzione per quanto riguarda la ricerca e la prevenzione. L’istituto riuscirà ad ottenere una quantità di dati impressionante senza alcun costo. Fare la stessa cosa sottoponendo i pazienti a visite presso apposite strutture richiederebbe anni ma con quest’applicazione, insieme ad un Apple Watch, le cose si minimizzano a poche ore.

Come saprete, l’Apple Watch è in grado di misurare la frequenza ed il ritmo cardiaco utilizzando dei LED verdi e fotoidi sensibili alla luce. In questo modo viene analizzata in maniera accurata la quantità di sangue che socrre attraverso 4 punti del polso, identificando senza errori anche un ritmo cardiaco irregolare.

La nuova applicazione Apple Heart Studio, raccoglierà questi dati e qualora dovesse essere identificato un ritmo cardiaco irregolare, i partecipanti allo studio riceveranno una notifica sull’orologio e sull’iPhone per una consulenza gratuita da parte dell’istituto Standfor Health. Qui, i ricercatori faranno ulteriori analisi e potranno aiutare i pazienti.

Ogni settimana riceviamo testimonianze dai nostri utenti che ci raccontano come l’Apple Watch abbia cambiato le loro vite. Lavorando insieme alla comunità medica non solo possiamo informare le persone di possibili problemi di salute ma faremo progredire anche la ricerca nel campo delle malattie cardiache“, ha dichiarato Jeff Williams, Chief Operating Officier di Apple.

L’app è in fase di roll-out nell’App Store americano. Potrà essere utilizzata da tutti gli utenti che hanno compiuto 22 anni e che, naturalmente, dispongono di un Apple Watch.

Gran bella iniziativa quella di Apple insieme alla Stanford Health che hanno lanciato una nuova applicazione chiamata Apple Heart Studio…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
43
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.