Brevetti

Apple deposita un nuovo brevetto per una Apple Pencil per iPhone

Numerosi fan della Apple Pencil stanno aspettando impazientemente il supporto ad iPhone. Ebbene, questo potrebbe accadere prima di quanto si possa pensare. Nel corso degli ultimi mesi abbiamo infatti visto diversi brevetti Apple per questa possibilità, e uno nuovo è stato pubblicato oggi.

Il brevetto descrive tecnicamente un modo efficiente di identificare la posizione di uno stylus su un touchscreen. Il dispositivo inizialmente identifica approssimativamente la posizione dell’accessorio e poi attiva un piccolo sensore in quella regione per garantire la precisione necessaria per uno stylus.

Nella descrizione del documento si parla inoltre in termini generici di dispositivi con display touch, ma alcuni disegni (che trovate subito sotto) sono immediatamente riconoscibili come iPhone. Uno viene addirittura indicato in modo specifico come “Mobile Phone”.

Non sappiamo quando e se Apple opterà per un iPhone con il supporto ad Apple Pencil, ma i diversi brevetti registrati testimoniano il fatto che l’azienda ha comunque preso in considerazione l’idea. Voi cosa ne pensate? Credete che sia giunto il momento di un iPhone in stile Note di Samsung?

Via | 9to5mac

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!